Tutti gli ordini, tranne le maschere di cotone, saranno evasi dal 19 Agosto. Buone vacanze!

Il Gioiello della cravatta


Gli accessori da uomo e i gioielli sono usati per accentuare la personalità, lo stile e il mood dei loro possessori. La maggior parte dei perfetti abiti da uomo appaiono "spogli" e noiosi senza qualche aggiunta. La regola d'oro: "Gli accessori e i gioielli non devono essere tanti."

Parliamo di un accessorio importante: il fermacravatta. Serve a decorare e ad enfatizzare l'immagine del suo possessore. Aderente alla camicia, quando c'è vento non lascia volare la cravatta fino alle spalle.

Con il grande amore con cui creiamo cravatte per te, vogliamo che tu sia a tuo agio in ogni circostanza.

Qui ti diamo alcune dritte su come usare al meglio il fermacravatta:

  • La lunghezza del morsetto non deve mai essere più lunga di quella della cravatta. Le proporzioni ideali per essere considerato una decorazione sono i 3/4 della larghezza della cravatta. Se il fermacravatta è più largo e arriva oltre il bordo della cravatta, puoi provare a risolvere il problema dandogli una leggera angolazione. In alcuni casi usare il morsetto leggermente angolato sembra un tocco di stile e appropriato, ma non sempre, fate attenzione!
  • Il fermacravatta deve essere in armonia con le altre parti dell'abito, gemelli, orologio, anelli, braccialetti, orecchini, bretelle. Guardati nello specchio. Se ti senti a disagio e ti chiedi: "Che c'è di sbagliato? Dopotutto ho fatto tutto come si deve: l'abito, la camicia, la cravatta, il fermacravatta, le scarpe, le bretelle, l'anello, e qualcosa in più..." . Forse la mancanza di combinazione tra questi piccoli accessori rovina l'intera immagine. Forse la chiusura delle bretelle è fatta con un metallo bianco, e il fermacravatta, d'oro. E se un anello di matrimonio d'oro in combinazione con un fermacravatta d'argento può essere scusabile, gli altri accessori, fatti di metallo, no. Quando acquisti un fermacravatta, ricordati se non vesti altri gioielli, scegli, in futuro, prodotti fatti dello stesso metallo - è solitamente un fattore di vittoria!
  • Scegli cravatte con patterns semplici e colori delicati. Più il pattern è complesso e colorato, più è difficile trovare un fermacravatta idoneo. Nel caso abbiate questi tipi di patterns, vi consigliamo di non utilizzare il fermacravatta.
  • Il fermacravatta va utilizzato tra il terzo e il quarto bottone della mia camicia. Questo accorgimento è versatile e pratico. Di solito c'è il taschino della giacca alla stessa altezza (quando usate la pochette, fate ancora attenzione alle combinazioni). Se si vuole utilizzare il fermacravatta non come ornamento ma solo per ragioni pratiche, si può abbassare e nascondere sotto il risvolto della giacca, ma non dimenticarti, in questo caso, non sarà facile sbottonare e togliere la giacca.

 

Speriamo che questi consigli ti possano essere utili. Il fermacravatta è un accessorio che da un tocco di classe alla tua immagine. Ma per questo hai bisogno di una cravatta eccezionale: elegante, fatta con filati naturali, unita o con motivi, con colori delicati o brillanti.

È giusto quello che ti sta aspettando sul nostro online store!