Come indossare correttamente la cravatta.

 

Alcuni errori quando si sceglie e si indossa la cravatta.

 

La storia di indossare la cravatta è lunga più di un secolo. Come nei tempi antichi, gli uomini di
oggi preferiscono questo accessorio a tutti gli altri. Qual è il segreto della cravatta? Perché non è passata di moda come, ad esempio, un bastone o una bombetta?

 

La risposta è molto semplice. La cravatta rappresenta un classico assoluto, cravatta in un attimo trasforma l'abito e crea l'immagine finita. Che cosa è in grado di riempire lo spazio vuoto tra il bavero e la cintura, ma con un tocco di classe che esce dal colletto della camicia, se non la cravatta? E, naturalmente, la cravatta è un ottimo modo per decorare se stessi! Cambiando il colore, il tessuto, il pattern, l'uomo ogni giorno può apparire in un modo nuovo. Un nuovo modo elegante. Un nuovo modo impeccabile. Può brillare di una nuova luce. Quando si parla con qualcuno (in trattative commerciali e/o quando si ha il desiderio di impressionare una donna) lo sguardo del tuo interlocutore è rivolto verso il viso e il collo (è un fatto). In questa situazione, la cravatta è la vostra assistente principale e amica. Infatti, con la giusta scelta si crea una buona impressione, negli occhi l'interlocutore si produce una piacevole impressione estetica, e le vostre probabilità di terminare la conversazione chiave in vantaggio per voi aumentano fino al 100 per cento!

 

 

Ma che cosa può rovinare questa impressione? Consideriamo alcuni errori:

 

  • La cravatta è troppo lunga o troppo corta. L'estremità della cravatta deve raggiungere il livello della cintura, seguire questa regola e non si può sbagliare.

     

  • Il nodo è troppo grosso rispetto al colletto della camicia. Rispettare le proporzioni, ricorda la consistenza del materiale di cui è prodotta la cravatta, dare la preferenza a un nodo semplice ed elegante e non ci saranno problemi!

 

  • Lo spazio tra la cravatta e il colletto. Questo si verifica abbastanza spesso! Non si può sempre dare un'occhiata allo specchio quando si desidera migliorare la cravatta, e alla fine il nodo può essere spostato e l'immagine diventa sciatta. Evitare questo problema è semplice - basta stringere il nodo abbastanza forte, attenzione, fate in modo che il nodo sembri sottile e il vostro look sarà elegante per tutto il giorno.

     

  • Modelli simili di camicia e cravatta. Cravatta con motivo? Perfetto! Sta vestendo una camicia con motivo pattern? Sicuramente! Perché no? Ma... I modelli devono essere diversi, devono essere chiaramente visivamente distinguibili! Il colore, la dimensione, l'effetto ottico, tutto è importante! Sperimenta guardandoti nello specchio, provando diverse opzioni, fino a quando non vedrete la combinazione che più vi aggrada, che è molto piacevole da guardare. Se non ti fidi di te stesso e hai paura di sbagliare, puoi scriverci per un opinione o puoi dare la preferenza a una versione più classica.
     

  • Il colore è troppo forte. La cravatta luminosa è una grande aggiunta all'abito, che metterà in risalto il vostro coraggio e l'umore, ma dovete fare attenzione. Colore puro, privo di impurità e di rilievo sarà come minimo volgare, e nel peggiore dei casi porterà tutta l'attenzione su di sé e non sarà ricordato il suo proprietario. Considerare il tipo: più luminosa la cravatta, più scura dovrebbe essere la tonalità della pelle. Scegli cravatte con disegno in rilievo e/o in combinazione con altri colori. Non abbiate paura di scegliere cravatte con colori brillanti! Con la giusta scelta qualitativa la tua immagine ne uscirà rinfrescata.

     

Beh amici! Speriamo che vi abbiamo aiutato un po ' e con piacere vi aspettiamo su www.seteriacomasca.com o cliccando il tasto sottostante per scoprire le nostre cravatte, adatte per ogni giorno e occasione! Classiche o più particolari.
Inoltre Vi ricordiamo che la nostra fabbrica è pronta a eseguire il vostro ordine personalizzato per la creazione di accessori!